Web Marketing per Promuovere il tuo Business

Puoi avere i prodotti migliori ma se non lo fai sapere non li venderai mai.

Puoi avere un sito web bellissimo ma senza web marketing non lo vedrà mai nessuno.

Puoi invece promuovere il tuo business iniziando dalla giusta strada

Tracciamo il percorso insieme.

U

Visibilità

Ottimizzazione SEO

Social Media

Un click per condividere

y

Comunicazione

Campagne pubblicitarie

Monitoraggio

Analisi dei risultati

aumenta il tuo business on line

Ottimizzazione del tuo sito

Ottimizzazione Tecnica: Permettere ai motori di ricerca di accedere e indicizzare correttamente le pagine del tuo sito web, in poche parole occorre fare SEO: migliorare il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca.

Creazione dei Contenuti: Creare contenuti mirati del tuo sito web per fornire le migliori risposte alle domande degli utenti.

Promozione dei contenuti: Devono essere pensati per essere condivisi, è una fase fondamentale per il successo della tua campagna SEO.  Comunica a Google che il tuo è un sito web di qualità che va premiato con un buon posizionamento.

SEO: la combinazione perfetta tra ottimizzazione tecnica e strategia di marketing.

 

Si ai Social ma nel Modo Giusto

Quando un potenziale cliente è pronto per l’acquisto on line, si rivolge al web e tu devi essere lì.

Crea una strategia che include anche i social network: Gli utenti dei Social sono più attivi e predisposti all’acquisto on line rispetto a chi non li utilizza.

Non limitarti a creare un post sponsorizzato non è la soluzione, bisogna scegliere le piattaforme più efficaci per i tuoi prodotti e costruisci relazioni a lungo termine.

I social funzionano solo se trovano un valido riscontro nel sito di approdo al momento della conversione e generano l’acquisto.

Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Linkedin e tanti altri, qual’è quello giusto per Te?

 

Comunica attraverso Immagini e Testi

Immagini e testi: sono questi i contenuti di un sito web e la loro scelta deve essere effettuata in funzione del target di riferimento a cui sono rivolti.

Definisci i toni della comunicazione visuale: Coinvolgente, graffiante, rassicurante, allegra o seriosa.

Scegli le immagini: Devono essere pertinenti ai testi e originali, non copiate dal altri siti.

Inserisci testi chiari e convincenti: Non bisogna mai credere che un utente non legge, sarebbe un grave errore; Un utente interessato, legge e approfondisce e se non  trova le risposte che cerca, passa ad altri siti.

Visibilità e SEO: I motori di ricerca come Google penalizzano i siti con scarsi contenuti e basano la loro efficacia sul testo scritto.

Analizza i Risultati

Analizza i dati e valuta i risultati: È questo il punto chiave di una efficace attività di marketing. Qualsiasi tipo di approccio marketing intrapreso, campagne pubblicitarie a pagamento (S.E.M.), Social advertising, E-mail marketing, SMS o altro, dovranno essere monitorati e gestiti per capire l’efficacia della strategia adottata o, se è il caso, di modificarne la rotta.

Nulla nel web è definitivo: Per questo motivo la fase di testing è importante. Bisogna testare le diverse fonti di traffico e valutare qual è la più efficace e quale si adatta meglio al percorso decisionale del potenziale cliente.

Usare gli strumenti giusti: Sono quelli che consentono di analizzare il traffico verso il tuo sito, il comportamento dei visitatori, il flusso di navigazione, le criticità e le conversioni.