TRASFERIMENTO SITI WEB

Migrazione siti web per cambio host.

La migrazione di un sito web è lo spostamento dei contenuti da un dominio ad un altro, altro caso è quando si decide di cambiare provider  fornitore di un servizio hosting differente. I motivi che adducono al trasferimento di siti web  sono vari, e alcuni tra questi potrebbero essere:

  • PRESTAZIONI: quando si sposta il sito su un server che garantisce maggiori prestazioni;
  • CAMBIO NOME DOMINIO: quando si decide di assegnare un nome differente al dominio, perchè quello attuale risulta essere obsoleto;
  • OTTIMIZZAZIONE: pratica implementata nel rinnovamento di un sito web;
  • PENALIZZAZIONE: per correggere la presenza di penalizzazioni da parte dei motori di ricerca, che non porteranno mai il sito web tra le prime posizioni della prima pagina di Google;

 

Queste sono solo alcune delle motivazioni che a volte portano alla decisione di migrare un sito web da un fornitore di hosting ad un altro.

 

trasferimento di siti web

 

Diginame gestisce le migrazioni dei siti web ove si presentasse l’esigenza, senza che questa incida sulla indicizzazione del sito web.

Il trasferimento dei contenuti di un sito web ad un altro hosting, è una operazione molto delicata, e comporta delle conoscenze tecniche per eseguirla. Nel caso in cui non si ha l’opportuna conoscenza del procedimento, si sconsiglia vivamente di attuare il classico “Fai da Te”. 

Nella fase di trasferimento di siti web si potrebbe verificare una perdita di dati.

Nel caso volessi richiederci un preventivo per trasferimento di siti web, collegati al nostro sito internet, clicca sul link “contatti” e compila il form richiedendo un preventivo, sarai contattato il prima possibile.