RIMOZIONE NOTIZIE NEGATIVE DAL WEB

RIMOZIONE NOTIZIE NEGATIVE – WEB REPUTATION

La comunicazione ha le sue regole, dovrebbe seguire un etica morale dettata dal buonsenso, ma ho scritto dovrebbe perchè troppo spesso non lo è.

Spesso, persone o aziende si vedono coinvolte in un vortice di notizie, a volte false (fake news), messe in rete per “onor di cronaca” per scoop giornalistici, per screditare concorrenti o semplicemente per esprimere un parere senza prima un’adeguata informazione.

Notizie negative che a torto o ragione, stravolgono la vita di un individuo o la normale gestione di un’azienda.

Ecco che nasce l’esigenza della rimozione notizie negative, in questo caso cosa fare? 

La sentenza della Corte di Giustizia Europea ha sancito che tutti i cittadini europei hanno la possibilità di avvalersi del cosiddetto diritto all’oblio, il diritto ad essere dimenticati.

RIMOZIONE NOTIZIE NEGATIVE

Noi ci occupiamo di rilevare su tutta la rete la presenza delle notizie negative e dei contenuti lesivi e valutiamo se intervenire con la richiesta di rimozione o la rettifica dei contenuti.

Per migliorare e offrire un servizio efficente, abbiamo creato una partnership con la società Tutela Digitale.

Tutela Digitale è un Team di avvocati specializzati nella proprietà intellettuale, civile e penale che offre il servizio di eliminazione link dal web.

Attraverso strumenti informatici e legali, Tutel Digitale individua i contenuti negativi e in tempi rapidi li elimina, e se necessario attiva la procedura di richiesta al Garante della Privacy.

Per approfondimenti, ci potete contattare inviandoci una mail utilizzando il form contatti.

Pin It on Pinterest

Shares