REPUTAZIONE ON LINE

Difendi la tua Reputazione on line

Siamo partner di Tutela Digitale società specializzata nella eliminazione di contenuti lesivi dell’immagine e della reputazione on line sul web di privati e aziende, che ci affianca nel nostro lavoro.

Tutela Digitale è composta da un team di avvocati specializzati in proprietà intellettuale, diritto penale e nuove tecnologie, informatici e marketing analyst, che  tramite un software di monitoraggio, individua nella rete i contenuti lesivi di privati e aziende con lo scopo di eliminare e/o de-indicizzare dai motori di ricerca video, foto, notizie datate, commenti diffamatori, profili falsi sui social network e dati sensibili non autorizzati.

Oggi chiunque abbia necessità di attingere a delle informazioni su una persona che ha appena conosciuto, o che deve partecipare a degli incontri sociali, cerca di reperire quante più informazioni possibili su di essi.

E quale è la fonte più utilizzata? Il web naturalmente.

Basta digitare il nome di un soggetto o il nome di un prodotto, ed ecco che Google con un semplice click ci rimette una infinità di informazioni.
Accade però che molto spesso i risultati che appaiono nelle pagine del motore di ricerca, non corrispondono esattamente a quello che è il proprio profilo, basta incrociare informazioni provenienti anche da altre fonti, e può venire fuori un profilo differente da quello che si ha nella vita off line. 
La cosa può essere imbarazzante, e influire negativamente se si è alla ricerca di un lavoro, o quando si iniziano nuove relazioni.
E’ proprio in questo contesto che prende forma la figura del personal branding, che non è altro che quello di promuovere se stessi, e mettere in risalto  competenze, passioni, attività sociali, ecc.., in pratica si tratta di costruire una propria reputazione on line.

Scopo del personal branding è quello di renderci visibili nel web, di essere riconoscibili e rafforzare la nostra immagine nel web, di creare una positiva “identità digitale”.

L’immagine digitale è il nostro biglietto da visita.

L’importanza di avere una buona reputazione on line, è quella di fornire le prime informazioni su di noi, è importante che siano veritiere, che corrispondano al nostro profilo, e consentano a chi cerca notizie su di noi, di esprimere un primo giudizio positivo.

Avere una buona Reputazione on line, fa la differenza.

Pin It on Pinterest

Shares