Non è sempre semplice fare un regalo ad una futura mamma. Questo perché spesso si può incorrere in qualche gaffe inaspettata o sbagliare regalo e non donare qualcosa che sia di vero buon auspicio. Quali sono i regali portafortuna che puoi regalare ad una futura mamma per avere sicuro successo? Vediamolo insieme.
Doni per il neonato
Uno dei regali per una donna in gravidanza che viene sempre apprezzato è un pensiero per il neonato. In questo caso ci si può sbizzarrire. Si può pensare di acquistare qualcosa di utile per il corredino, come un paio di scarpette, una tutina, dei maglioncini e quant’altro. Ovviamente bisogna stare attenti, se non si conosce il sesso del bambino, ad acquistare prodotti unisex.
Gioielli per la madre
Senza dubbio, però, un gioiello portafortuna avrà sempre successo. Anche in questo caso la scelta è molto ampia. Possiamo pensare di optare per dei ciondoli, molto semplici e sobri; ma anche collanine o braccialetti. Per esempio, il simbolo del quadrifoglio sui gioielli è sempre molto apprezzato e richiesto in questi casi. Si tratta, d’altronde, di un simbolo che è legato proprio al concetto di fortuna, di speranza, amore e altri valori. Sicuramente un buon auspicio in vista della nascita. Ovviamente possiamo acquistare anche un portachiavi che riporti il simbolo del quadrifoglio.
Altre idee
Un’altra idea interessante potrebbe essere quella di regalare alla futura mamma un ascolta battiti. Si tratta di un piccolo dispositivo che si può usare già dal terzo mese di gravidanza e che consente di captare i battiti del bambino.