Prodotti

Regalare una cornice in argento è ancora di moda?

cornice argento

In effetti ai nostri giorni pensare di regalare una cornice d’argento può sembrare un po’ fuori moda. Invece la cornice d’argento rientra a tutt’oggi a pieno titolo tra quelli che sono i regali più gettonati di sempre. Ovvio che ci sono occasioni a cui si addice maggiormente ed altre in cui forse, si potrebbe anche evitare.

Quello che è certo è che una cornice d’argento non passa mai di moda.

Un grande classico, ma sempre elegante

Scegliere tra il vasto assortimento di articoli da regalo quello che sia veramente giusto per ogni occasione, non è certo semplice. Ma in alcuni specifici casi, la cornice in argento è un vero e proprio passe-par-tout. Un regalo prezioso ed elegante che viene sempre utilizzato.

Un’idea regalo sicuramente classica che nonostante le mode resiste al tempo e al cambiamento dei gusti di ognuno. Sì, è vero, qualcuno, fino a non molto tempo fa, lo riteneva un dono “antiquato” esclusivamente da matrimonio, in realtà non è affatto così. Innanzitutto sono moltissimi i modelli di cornice tra cui è possibile scegliere, in secondo luogo è il regalo perfetto per chi ama le foto, perchè fidatevi che per loro le cornici non sono mai abbastanza.

Per capire quanto una cornice in argento può essere sempre apprezzata, basta pensare ad essa come come ad un vero e proprio scrigno di un ricordo. Un regalo prezioso, sia per quello che ne riguarda le fattezze, sia per la foto in sé, che viene posta al suo interno per poterla vedere ogni giorno nella propria abitazione.

E’ sempre bella la mensola con le cornici in argento allineate che riportano le immagini dei ricordi di una vita, oppure il comò (tipico delle camere delle nonne) dove troneggiano in bella vista (e senza mai un granello di polvere) le cornici con le foto del matrimonio, delle famiglia riunita in una occasione speciale e/o dei familiari presi in singolare.

Quello che è veramente importante quando si sceglie di regalare un oggetto di questo genere, è scegliere il modello giusto, ma anche l’occasione adatta. Per quello che riguarda la seconda opzione la valuteremo tra poco, per poter scegliere tra una vasta quantità di modelli, vi invitiamo a consultare il sito https://capriccidargento.it/product-category/articoli-regalo/.

Le occasioni giuste

Innanzitutto sarebbe meglio conoscere i gusti della persona, valutare l’occasione in cui le si fa un dono e poi lo stile della sua abitazione.

La persona a cui fare un regalo di questo genere, ha dei gusti classici e molto raffinati che si manifestano anche nell’arredamento della sua abitazione.

Il classico dei classici è regalare una cornice a un matrimonio, per il quale, in genere si scelgono degli oggetti molto lineari, diversamente da quello che si fa per un anniversario in cui si va alla ricerca dell’oggetto originale.

Altra occasione in cui, dopo i regali portafortuna alla futura mamma prima del lieto evento, potrete poi regalare una cornice in argento per il battesimo, ovvio che questa volta la scelta ricadrà su cornici decorate adatte ai piccoli, con dei personaggi Disney ad esempio.

Insomma in linea di massima si può affermare che la cornice in argento è un regalo che non passa mai di moda ed è sempre adatta ad un’occasione da ricordare.