Pescara è una bellissima città di mare, una splendida cittadina abruzzese tutta da scoprire durante le vacanze estive in un solo. Il mare Adriatico è noto per le sue spiagge adatte alle famiglie, per le acque pulite e limpide, tanto è vero che la maggioranza delle spiagge abruzzesi ha ricevuto il riconoscimento Bandiera Blu. Questo riconoscimento viene concesso alle spiagge e ai tratti di mare più puliti e limpidi in assoluto, di conseguenza sicuri per la balneazione per tutta la famiglia. Se quindi state cercando una destinazione di mare che sia sicura, perfetta per una vacanza in famiglia o per un viaggio molto rilassante, caratterizzato da relax, mare, sole e divertimento, Pescara è la città ideale.
Tranquilla, con una solida tradizione turistica che affonda le sue radici nel passato, ricchissima di luoghi belli da vedere e dintorni assolutamente fantastici per chi ama la natura, Pescara è un luogo meraviglioso da scoprire. Ma scopriamo adesso insieme a quali sono le spiagge e il mare di Pescara che vale assolutamente la pena di vedere durante una vacanza, che siete da soli, in coppia o in famiglia. Non dimenticate che Pescara è ricca di strutture ricettive, dato che si tratta di una località turistica ormai decennale, di conseguenza non farete fatica a trovare un luogo dove poter soggiornare per una vacanza rilassante in tutte le stagioni dell’anno.
Le migliori spiagge di Pescara e dintorni, quali sono?
- Spiaggia di Montesilvano.si tratta di una delle perle della provincia di Pescara, si trova a pochi chilometri dalla città ed è considerata una delle spiagge più belle della zona. È caratterizzata per un complesso di scogliere che la protegge, una spiaggia abbastanza ampia e larga perfetta per chi vuole divertirsi in famiglia.
- Spiaggia di Francavilla al Mare. Questo lungo litorale di circa 8 km è una delle zone più attrezzate della costa adriatica abruzzese, perfetta per chi vuole una vacanza al mare completamente comoda e ricca di comfort. La spiaggia è adatta a esigenze di tutti, incluse le famiglie che abbiano bambini molto piccoli, ed è caratterizzata da tratti attrezzati e stabilimenti balneari con servizi di alta qualità, ma anche da tratti liberi per chiunque voglia accamparsi. Se vi trovate in zona, non dimenticate di visitare la bellissima costa dei Trabocchi.
- Spiaggia di Pineto. Si trova in provincia di Teramo, ma si raggiunge in pochi minuti partendo da Pescara. Questo lido è molto famoso in tutta la regione, perché alle sue spalle si trova una enorme pineta che dà appunto il nome alla spiaggia. La spiaggia è lunga circa 10 km, caratterizzata da sabbia morbida e dorata, ed è un susseguirsi di lidi attrezzati e lidi liberi, a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Potete quindi scegliere fra un tratto di spiaggia libera, dove potevi accampare liberamente, oppure uno dove poter affittare ombrellone e lettino.
- Spiaggia di Silvi Marina. La spiaggia di Silvi Marina si trova a poca distanza da Pescara, ed è uno dei litorali più famosi della zona settentrionale del mare Adriatico. Questa spiaggia è molto lunga, piatta, attrezzata e di conseguenza perfetta per le famiglie con i bambini, inclusi i bimbi più piccoli. Non solo, data la presenza di un fondale degradante e che rimane molto basso per diversi metri, è ideale per i bambini ma anche per chi non sappia nuotare, in generale perché cerca un mare estremamente tranquillo e sicuro. Ovviamente si tratta di una spiaggia che ho ottenuto il riconoscimento Bandiera Blu, per la qualità e la pulizia delle sue acque, quindi assolutamente sicura è indicata per chi vuole fare una vacanza con i bambini.