Partnership con Tutela Digitale

Partnership con Tutela Digitale

Diginame è impegnata nel settore della comunicazione e marketing, e in un’azione di co-marketing, ha iniziato una partnership con Tutela Digitale.

L’attività principale è quella della realizzazione di siti web e del loro posizionamento nei motori di ricerca, ma ci occupiamo anche di web reputation.

Proprio nel campo della web reputation, abbiamo avviato una partnership con Tutela Digitale con sede a Bologna,  un team  di avvocati specializzati in proprietà intellettuale, diritto penale e nuove tecnologie, informatici e marketing analyst.

Attraverso strumenti informatici e legali, Tutela Digitale e Diginame monitorano il web, individuano i contenuti negativi e in tempi rapidi li eliminano.

Abbiamo ritenuto opportuno avviare questa partnership con Tutela Digitale, per offrire ai nostri clienti una assistenza a 360°, che va dalla costruzione e tutela della reputazione on line, a quella di fronteggiare una criticità nel caso della presenza di notizie negative che vanno a ledere la dignità di un soggetto.

Ognuno di noi ha una presenza in rete, e con l’uso sempre più frequente dei social network, è facile trovarsi di fronte a situazioni imbarazzanti generate da notizie, anche false, che vengono diffuse nel web.

Negli ultimi anni si sono intensificati atti di cyberbullismo, di fake news, attraverso la diffusione di notizie ed immagini, che estrapolate dal contesto hanno generato reazioni in chi li ha subiti, anche estreme.

Per fronteggiare questo tipo di problematiche necessita affidarsi a dei professionisti, in grado di affrontare queste criticità.

Contattaci e insieme affronteremo il problema.