Il parco divertimenti è una meta davvero ambita per una giornata di divertimento e di spensieratezza, sia con i bambini che tra adulti!
In Italia ci sono moltissimi parchi divertimenti, ognuno caratterizzato dalle proprie peculiarità. Ma come organizzarsi per godersi davvero una super giornata in un parco divertimenti? Ecco i nostri consigli!
Zaini e mani libere
Un piccolo zaino sarà indubbiamente più comodo di una borsa a tracolla o a mano. Nei negozi sportivi è facilissimo trovarne di molto economici e sottili, che si possono ripiegare fino a diventare non più grandi di uno smartphone.
Abbigliamento e scarpe
Le migliori tipologie di abbigliamento per una giornata al parco divertimenti? Quelli in tessuto fast-dry. Si tratta di speciali fibre tecniche che si asciugano, anche se zuppe, in pochissimi minuti: l’ideale se si suda o ancor peggio, se su un’attrazione o uno scivolo ad acqua si finisce per bagnarsi. In questo modo si evita di aver bisogno di cambi asciutti con sé, limitando gli abiti puliti solamente al ritorno verso casa.
Per comodità e sicurezza meglio scegliere anche scarpe chiuse e aderenti, al posto di sandali e ciabattine. Su un ottovolante possono scivolare, o potrebbero non garantire il giusto grip su terreni accidentati o bagnati.
Acqua e crema solare
I due grandi nemici di una giornata al parco divertimenti sono la disidratazione e il sole forte, specialmente nelle ore centrali della giornata.
Porta con te una borraccia da riempire ai punti ristoro, o acquista spesso nuove bottiglie per restare idratato. Con le temperature estive, anche un adulto di 60 chili dovrebbe bere quasi tre litri di acqua al giorno, tanto più se durante la giornata si cammina e ci si muove frequentemente.
La protezione solare da portare con sé per una gita al parco divertimenti? Non solo il più alta possibile e da riapplicare frequentemente, ma ad assorbimento rapido. Le formulazioni in spray leggero o nebulizzate sono in assoluto quelle che lasciano meno tracce e si assorbono più rapidamente. Per il contorno occhi, le labbra e i tatuaggi o le cicatrici l’ideale sono invece gli stick: più pastosi e densi, proteggono queste zone delicate per più tempo.
Ricordati di applicare la crema solare ogni due ore, e ogni volta che sudi o ti bagni!
Pass saltacoda e biglietti con stampa anticipata
Per evitare di dover attendere al caldo e sotto il sole per infiniti minuti, l’ideale è aggiungere al proprio biglietto il pass saltacoda, ormai disponibile in moltissimi parchi divertimento, ad esempio in quelli prenotabili tramite https://www.parchidellaromagna.it/. Il saltacoda dà un accesso prioritario ai proprietari, che possono salire sulle giostre con meno attese. Uno strumento davvero utile non solo per gli adulti, ma anche per le famiglie che accompagnano i propri bambini sulle attrazioni! Con una cifra davvero contenuta si può trasformare un momento di attesa noioso e fastidioso in niente più che un’inezia!
Lo stesso vale per i biglietti con la stampa anticipata, che permettono di saltare completamente la file in biglietterie e tornelli.