MONITORAGGIO SITI WEB

E’ importante fare un monitoraggio del Sito Web

Una volta realizzato il sito web è importante monitorarlo, cioè tenere sotto controllo ciò che accade al suo interno: sapere quante persone vi accedono, per quanto tempo ci rimangono e cosa visitano di più.

Diginame una volta realizzato il sito web, su richiesta del cliente e sopratutto nell’ottica di sviluppare una campagna pubblicitaria, offre un servizio di monitoraggio sul traffico verso il sito web.

Il servizio di monitoraggio del sito web, si rende necessario in particolar modo quando si tratta di siti e-commerce, in quanto consente di venire a conoscenza di dati utili alla campagna stessa, così da apportare i giusti correttivi nel caso vi siano dei risultati non soddisfacenti.

 

monitoraggio del sito web

Dal monitoraggio si può venire a conoscenza di sapere:

  • il numero esatto di sessioni: con il termine “sessione” s’intende il periodo di tempo in cui un utente rimane all’interno del sito ed interagisce con esso;
  • il numero di pagine visitate durante un’unica sessione;
  • il numero di nuove sessioni nel sito web;
  • il numero di utenti che hanno effettuato una sessione per una o più volte;
  • la durata media di ogni sessione;
  • il numero di volte in cui una singola pagina viene visualizzata;
  • la frequenza di rimbalzo, cioè, la percentuale di sessioni di una sola pagina in cui non ci sono state interazioni.
  • quanti visitatori nuovi accedono al sito web;

Attingendo a queste informazioni che vengono fornite da Google, si è in grado di fornire al cliente un report mensile sull’andamento della campagna, e sopratutto ritornano utili ai fini dell’investimento destinato alla campagna pubblicitaria. 
Diginame non offre solo un servizio di monitoraggio del sito web: ma offre soluzioni

Soluzioni mirate a far aumentare il traffico e quindi le visite sul tuo sito aumenti, e aumentare le probabilità che una semplice visita si trasformi in una vendita.