Nessuna laurea richiesta! Questo è quello che cerchi fondamentalmente.
Hai mai sentito parlare della crisi di mezza età in cui si vuole solo prendere una pausa dalla propria vita quotidiana e fare qualcosa di eccitante?
Arriva in età diverse, ma arriva a molte persone. E poiché alcune persone hanno difficoltà a decidere quale potrebbe essere quel cambiamento, ecco maggiori informazioni su quanto possa essere facile fare quel cambiamento semplicemente accettando un altro lavoro all’estero.
Nello specifico, insegnare lingue all’estero senza laurea. Non pensavi fosse possibile insegnare l’italiano o l’inglese all’estero senza una laurea? Lo è!
Trasferirsi e vivere all’estero con un lavoro è la formula perfetta per un riuscito cambiamento di scenario e stile di vita.
Una fonte di reddito stabile aiuta sempre a facilitare l’adattamento a un nuovo processo culturale che tutti noi attraversiamo quando la nostra vita prende una svolta del genere.
La bellezza della lingua inglese o il fascino di quella italiana, la prima è la lingua più riconoscibile al mondo, con milioni di persone che parlano correntemente e, puoi fare dell’ottimo insegnamento all’estero di questa globale lingua, senza laurea!
Con un po’ di pregressa esperienza e una buona conoscenza dell’inglese, puoi trovare lavori come insegnante d’’inglese senza una laurea in innumerevoli paesi dell’Europa, dell’Asia o dell’America Latina.
E cos’altro?
Ci sono molti datori di lavoro che non insistono per un’istruzione formale. Datori di lavoro come Starbucks, Costa, McDonalds, Burger King, Wendy’s, ASDA e tutti hanno un’enorme forza lavoro che può essere composta da personale senza laurea.
Ma hai scelto in quale paese vorresti lavorare? Perché il profilo che stai cercando o il settore in cui prevedi di lavorare è importante.
Il semplice dire “all’estero” può variare dal Pakistan al Regno Unito alla Nuova Zelanda alla Groenlandia e, ad ogni Stato, corrisponde una tipologia di ricerca di lavoro e qualifiche a riguardo.
Lavorare all’estero: sfrutta le capacità che già possiedi
Vantati dell’esperienza che hai già, tutti ne abbiamo in qualcosa, che si tratti di abilità applicabili a una posizione di insegnante o di una carriera come nomade digitale di qualche tipo.
Qualunque cosa tu possa fare bene, metti insieme un portfolio per mostrare quelle abilità.
Qualcuno potrebbe non pagarti all’inizio, ma devi iniziare da qualche parte!
Dovresti avere qualcosa di tangibile per dimostrare ai potenziali datori di lavoro che sei davvero un professionista esperto.