Tecnologia

La tua Iptv si chiude dopo pochi secondi? Ecco come risolvere il problema

iptv

Se appena cominci a guardare un film oppure qualsiasi altra cosa sulla tua Iptv e questa si blocca o si chiude dopo pochi secondi, allora sei nel posto giusto. Di seguito ti verranno indicate alcune delle motivazioni che possono portare a questa problematica, la quale non è affatto rara.

Azioni preliminari

Per prima cosa devi fare in modo di verificare la connessione ad internet. Non soltanto se è presente, se è attiva, ma anche la velocità: serviti di uno dei tanti servizi online e controlla la velocità in upload e download. Di solito vengono richiesti almeno un tot di Mb di velocità affinché lo streaming possa essere garantito. Se noti, dopo aver effettuato il test, che vi sia una velocità bassa della connessione, potresti non essere in grado di sfruttare una Iptv.

WiFi o 4G?

Stai usando il WiFi oppure la connessione 4G del tuo smartphone? Questo è un altro fattore essenziale che devi considerare. Solitamente la copertura dello smartphone potrebbe portare problematiche, quindi opta per passare ad una connessione ADSL o Fibra fissa.

Dispositivi connessi

Altro controllo che puoi fare e che spesso risulta risolutivo è quello dei dispositivi connessi. Se ti rendi conto che ci sono tanti dispositivi connessi alla stessa connessione, allora comincia a disattivarne qualcuno. Si può verificare una sorta di sovraccarico dello streaming e di conseguenza è necessario limitare l’accesso alla connessione per risolvere il problema definitivamente.

Controlla il decoder

Alle volte può essere anche necessario sostituire il decoder: l’ideale è optare per un modello di buona qualità, con prestazioni elevate.