Lifestyle

La guida per scegliere l’Hotel per famiglie

Cari genitori, quando pensate ad una vacanza in famiglia cos’è la prima cosa a cui pensate?

Quando si inizia a programmare una vacanza in famiglia la prima cosa che si cerca è un Albergo che soddisfi la maggior parte delle esigenze.

Sempre più alberghi mettono a disposizione spazi e strutture per mettere a proprio agio grandi e piccini, ma come si sceglie un hotel per famiglie?

In questo articolo vogliamo mettere in risalto in particolar modo gli alberghi nella riviera romagnola che negli ultimi anni hanno deciso di diventare Family Friendly.

La riviera Romagnola è da sempre un punto molto turistico che permette ad ogni individuo di trovare la sua passione e le attività che più gli piacciono; infatti, vengono pensate attività per grandi, piccini!

Ma non siamo qui per elogiare la terra dei nostri Romagnoli ma bensì per capire come scegliere un hotel per famiglie a Rimini!

Buona lettura!

Hotel per famiglie: come cercarlo su Google

È necessario chiarire subito un dettaglio importante, quando si cerca un hotel per famiglie si tende a generalizzare e cercare un Family Hotel, ma attenzione perché ci sono strutture che non vengono definite tali ma hanno tutte le carte in regola per ospitare te e la tua famiglia!

Quindi primo punto della nostra piccola guida è quello di cercare su Google la tua intenzione, ad esempio: alberghi per bambini riviera romagnola o hotel per famiglie rimini.

Hotel per famiglie: come si riconosce

Gli hotel per famiglie vengono valutati in base ai servizi, l’affidabilità e la serietà di tutta la struttura.

Immagina la felicità dei tuoi bimbi quando in vacanza trovano tutto il divertimento di cui hai hanno bisogno: giochi, attività pomeridiane, riposini, balli di gruppo, menù personalizzabili e orari flessibili per i più piccoli che hanno un gran appetito!

Le principali caratteristiche deve avere un hotel per famiglie sono:

  • attrezzature per i più piccini, culla, lettini, scalda biberon, vaschetta per il bagno e fasciatoio
  • menù personalizzabili in base ai gusti e alla fame dei più piccoli, con orari flessibili in modo tale da non scontentarli mai
  • attività di intrattenimento con area giochi e un team di educatori pronti a intervenire in qualsiasi momento

Questi sono solo alcuni dei servizi più importanti che un albergo per famiglie deve avere per soddisfare le richieste più basilari e necessarie.

Perché scegliere un hotel per famiglie

Se ancora non sei convinto della comodità di alloggiare in un hotel per famiglie dal buon rapporto prezzo qualità ecco a te altri vantaggi che ti aiuteranno a capire che un albergo per famiglie è quello che fa al caso tuo:

  1. punto numero uno: Viaggiare leggeri

Viaggiare leggeri è il sogno di qualsiasi genitore che decide di fare una vacanza con i propri piccoli, data la quantità industriale ed esagerata di oggetti e di equipaggio che bisogna portare trovare un hotel che ti supporta è praticamente un sogno.

Con un hotel per famiglie potrai mettere in valigia solo lo stretto necessario che ti serve per il viaggio in quanto per la permanenza ci penserà l’hotel per famiglie!

  1. punto numero due: comodità

la comodità del bambino e dei genitori è una delle “attenzioni” che va cercata in ogni piccolo dettaglio, spesso e volentieri il menù è uno dei principali problemi che sorge durante una vacanza.

In molti casi gli hotel hanno menù “fissi” e orari poco personalizzabili, ma con un hotel per famiglie avrai sicuramente la possibilità di personalizzare gli orari a seconda delle esigenze del proprio piccolino!

Da ricordare e apprezzare che in molti hotel vengono selezionati e preparati dei pasti proprio per i più piccoli, ascoltando i loro gusti ed esigenze!

  1. punto numero tre: il tempo libero

se nella vita di tutti i giorni i genitori si trovano a mettere sempre il loro tempo in secondo piano, con una vacanza in un hotel per famiglie tutto può cambiare.

Infatti, l’hotel ti metterà a disposizione ogni tipologia di strumento per far svagare i tuoi bimbi e regalarti il meritato relax.

Per i più piccoli l’intrattenimento è organizzato minuziosamente!

  1. Attività ricreative pensate al mattino, mentre i genitori si godono una buonissima colazione romagnola salata o dolce che sia.
  2. Durante la mattinata, giochi e balli di gruppo per intrattenere anche i bimbi più grandi per regalare ai genitori un po’ di sole e perché no attività di coppie come SPA o Palestra.
  3. Dopo pranzo per i bambini che non vogliono proprio fare il risposino pomeridiano, gli animatori dell’hotel per famiglie studierà giochi calmi e tranquilli.
  4. Le ore pomeridiane sono quelle che più consentono a grandi e piccini di divertirsi e giocare tutti insieme, infatti, spesso e volentieri le attività vengono svolte in spiaggia così da potersi godersi il mare nelle ore meno calde della giornata. Vengono programmate cacce al tesoro, balli di gruppo e laboratori creativi per portarsi a casa un piccolo e bellissimo souvenir della vacanza.