Creare un buon sito web ed essere on line

Molti pensano che basta creare un buon sito web per vedere aumentato il volume di affari della propria attività, o nel caso si tratti di una nuova iniziativa di vedere decollare la loro azienda.

Oppure capita spesso di rivolgersi ad una agenzia o a un freelance per consigliarsi se è opportuno realizzare un sito web per spingere la vendita dei propri prodotti o servizi.

La risposta che riceveranno sarà quella che li spingerà a firmare l’incarico per la realizzazione del sito web, perché senza dubbio è la scelta da fare se si vuole dare visibilità alla propria attività, e vedere aumentare i propri profitti.

Ma non è così!

Nessuno di noi ha la bacchetta magica, e pur conoscendo le varie tecniche per far sì che un sito internet si possa posizionare nelle prime pagine dei motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing,etc.), è una cosa molto difficile e complessa.

Perché non basta essere nelle prime pagine, occorre posizionarsi in prima pagina e nelle prime cinque (5) posizioni, per poter avere una conversione, cioè che la visita al proprio sito si trasformi nell’acquisizione del cliente.

Ma ormai il “dado è tratto”, il cliente ha firmato e si è acquisito un nuovo sito da realizzare.

Ma il Team di Diginame non la pensa così, perché realizzare un bel sito da guardare non ci vuole molto, basta un po’ di creatività e il sito in due o tre giorni si realizza.

Il vero lavoro inizia dopo che il sito viene realizzato, inizia quando viene affrontato il grande problema che si è posto: renderlo visibile agli occhi degli utenti.

Rendere il tuo sito web visibile, significa avere la possibilità di acquisire nuovi clienti, aumentare il proprio fatturato e acquisire popolarità (cosa non da poco).

Allora noi pensiamo che prima di convincere un cliente a realizzare un sito web, bisogna anche per onestà intellettuale, portarlo a conoscenza in modo ampio  di tutta una serie di elementi fondamentali perché il sito internet che si dovrebbe realizzare, possa avere successo e consenta di raggiungere gli obiettivi.

Inoltre cosa importante da non trascurare è quella che:

Il sito web deve essere responsive e va tenuto aggiornato.

I siti di maggiore successo sono quelli che vengono tenuti “vivi” da frequenti aggiornamenti. Ogni sito web infatti deve riflettere nei propri contenuti la dinamicità dell’azienda che rappresenta: ogni novità, ogni evento devono essere comunicati al mondo attraverso il web.

Con una gestione efficace e strategica è possibile ottenere attraverso il proprio sito web risultati concreti in termini di vendite e acquisizione di nuovi clienti e supportare in modo efficace le azioni di marketing della propria impresa.

In definitiva noi pensiamo che un sito web non debba essere solamente un biglietto da visita o una vetrina virtuale, ma deve essere un mezzo per comunicare.

Un mezzo che deve trasmettere all’utente un messaggio in maniera chiara ed immediata.

Uno strumento indispensabile per fare crescere il proprio business e creare valore.

Un sito web concepito e strutturato in modo che abbia dei contenuti testuali e grafici unici ed originali, sviluppato in ottica SEO sono gli elementi essenziali per ottenere questo risultato.

Per noi di Diginame creare un buon sito web, è una missione.

Pin It on Pinterest

Shares