Seo & Web Marketing

Cosa è la piattaforma Premium Link

premium link tool per link building tramite guest post

L’interesse nei confronti della link building da parte dei professionisti del mondo della SEO sta crescendo sempre di più. Per questo è in continuo aumento il numero di manuali ed anche di eventi.

Ma che cosa è la link building? Un processo che permette di dare la migliore spinta per i posizionanti dei siti web. Un processo, tuttavia, che nasconde delle insidie. Occorre infatti del tempo per selezionare i partner ideali con i quali collaborare e dai quali acquisire link.

In quest’ottica, uno dei maggiori specialisti di SEO Off Site d’Italia ha creato una piattaforma nota con il nome di Premium Link, un tool avanzato per fare link building al quale si può accedere solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto un invito diretto da Max Del Rosso, che è appunto il padre fondatore di questo utilissimo strumento.

Come funziona? Entriamo adesso nel dettaglio! L’aspetto che riveste più importanza di tutti è senza dubbio la sezione dedicata ai domini. In quanto a questi, si possono consultare attraverso le Aree oppure i Tag. Ciò significa che si possono trovare siti in base all’argomento e per ciascuno di essi si può vedere l’ammontare totale di siti disponibili. Utilizzando invece i Tag si possono vedere i siti contenenti articoli con la tematica che ci sta a cuore e che miriamo a promuovere.

A questo punto, dopo cioè aver estrapolato i domini che, a livello potenziale, possono risultare utili, si può passare alla loro analisi. Infatti i siti vengono mostrati in una tabella contenente vari dati utili, tra cui il prezzo, il traffico organico, la domain authority, le parole chiave posizionate e, non meno importante, il totale di siti che hanno link verso i siti stessi.

Al nome Promo Pack rispondono poi i pacchetti che vengono proposti a prezzi vantaggiosi. Il vantaggio molto spesso riguarda sì il prezzo, ma anche il numero di guestpost per esempio. Un’altra sezione degna di nota è la Premium Guest Post che elenca i migliori articoli che hanno un posizionamento molto buono su parole chiave strategiche. Questo tipo di articoli non presenta link in uscita, il che significa che sono utilizzabili per aggiungervi un link diretto verso il sito di interesse, vale a dire il proprio sito. Trattandosi tuttavia di un qualcosa che si differenzia molto dai classici guest post, il prezzo viene fornito solamente su quotazione.

In precedenza anche per acquistare occorreva contattare personalmente Max Del Rosso, adesso invece c’è un carrello e si può procedere direttamente all’acquisto mediante la scheda dominio oppure da altre due sezioni: domini e preferiti.

Infine, consigliamo a tutti di non dimenticare di leggere e far proprie le regole di pubblicazione che sono quelle che determinano l’ammissione o meno dei propri articoli. E non si tratta di un qualcosa che riguarda solo questa piattaforma. Risponde alla qualità generale dei contenuti, elemento fondamentale ben noto a chi si occupa di SEO e per chi vuole fare seriamente link building senza correre rischi inutili, tra cui quello di ricevere delle spiacevoli penalizzazioni da parte di Google.