Collezionare opere d’arte è molto divertente, ma appenderle quando torni a casa è un po’ più complicato.
Dopotutto, appendere il tuo capolavoro appena acquisito non è sempre un’opzione per alcuni proprietari di casa- se tu sei in afitto-.
Ti ritroverai con un martello in mano, guardando le tue pareti incontaminate e chiedendoti “Esiste un modo per appendere quadri SENZA usare chiodi?”
Fortunatamente, ci sono opzioni disponibili. Se sei preoccupato per le tue pareti, ecco alcuni semplici modi per appendere opere d’arte a casa tua senza usare i chiodi.
Come appendere le opere d’arte senza usare i chiodi
1. Utilizzare ganci e strisce adesive
Se vuoi appendere un dipinto leggero, dovresti essere in grado di trovare una soluzione adesiva per soddisfare le tue esigenze.
Assicurati solo di controllare la valutazione del peso per qualsiasi prodotto adesivo che utilizzi e non aver paura di utilizzare più ganci o strisce.
Tuttavia, fino a quando non sarai un po’ più sicuro con i tuoi adesivi per cornici, forse non appendere il tuo primo test direttamente sul tuo letto o su una raccolta di rare figure di porcellana.
2. Non aver paura di tirare fuori un cavalletto
Potrebbe non essere pratico avere dei cavalletti che ingombrano il tuo soggiorno, ma, se c’è un’opera d’arte speciale che ami e vuoi che sia il fulcro della tua casa, posizionarla su un cavalletto potrebbe essere un modo insolito ma efficace per mostralo.
Appendi quadri sulla parete con strisce adesive invece di chiodi
Decorare le tue pareti con opere d’arte può aggiungere personalità e un tocco di colore alla tua casa.
Gli studi dimostrano che può persino migliorare il tuo umore . Ovviamente, trovare un modo per mostrare ogni capolavoro può essere difficile, soprattutto se sei preoccupato di danneggiare le tue pareti.
La parte migliore dell’utilizzo di strisce adesive per appendere la pittura murale è che puoi rimuoverle dalle superfici lisce della parete senza danneggiare la parete.
Sono facili da usare, poco costosi da acquistare e una volta deciso che sei pronto per spostare o rimuovere l’arte, puoi farlo senza rimuovere la vernice in pochi secondi.
Siate cauti nell’usarli su superfici ruvide in quanto potrebbero rimuovere la finitura. Dovrai fare un po’ ‘di lavoro di preparazione per assicurarti che le strisce aderiscano correttamente.
Se non sei sicuro di quali strisce scegliere, una buona regola pratica è quella di usare più strisce che reggano il peso che è più di quanto pensi di aver bisogno.