Seleziona una pagina

realizzare un sito webREALIZZARE UN SITO WEB CON UN BLOG INTEGRATO: CREA TANTI VANTAGGI

Realizzare un sito Web è come creare una bella immagine, è statico, cioè non ha nessuna interazione se non quella di essere visto, letto o di consentire l’acquisto di prodotti nel caso si tratti di un  sito e-commerce.

Un Blog è dinamico, in continua evoluzione e soprattutto è interattivo. Diciamo che possiamo semplicisticamente definirlo un diario dove scrivere ciò che la creatività o l’esperienza suggeriscono ma, la cosa più importante è che gli altri possono leggerne i contenuti ed esprimere la loro opinione.

Un blog dai contenuti originali ed interessanti, viene visitato, seguito ed è in continua evoluzione ed è conseguenziale che ciò apporti dei benefici al sito web sotto l’aspetto SEO.

Tutto ciò viene captato ed apprezzato dai motori di ricerca che lo premiano migliorandone il posizionamento. Parliamo adesso di un blog integrato, inserito cioè all’interno di un sito web: è ovvio che i contenuti del blog devono essere pertinenti ai contenuti base del sito, se questo presenta la creazione di gioielli, nel blog si parlerà di metalli e pietre preziose, di arte orafa, dell’ultima mostra a cui si è partecipato e così via.

Ecco, valutiamo adesso di inserire un blog integrato in un sito web aziendale: con esso, chi entra nel sito può interagire con noi, si è aperta la porta di casa nostra;  questo vuol dire che si è trasparenti, che non si ha nulla da nascondere, stiamo dicendo: “a noi interessa il tuo parere”; si instaura quindi un feedback con il lettore.

Questa strategia di inbound marketing dà vantaggi non ottenibili con altri mezzi di comunicazione: – L’aumento dei visitatori, l’indicizzazione delle pagine, aumento dei link in entrata e pone una linea diretta tra chi cerca e chi offre.

Di fondamentale importanza sono i contenuti, questi devono essere veramente utili e suscitare interesse, dare le risposte giuste alle informazioni che vengono richieste ma soprattutto devono essere inediti e sviluppati in ottica SEO. Un blog aziendale integrato non è mai un costo ma un investimento che produrrà un incremento del business.

Pin It on Pinterest