Hobby & Fai da te

Non sai arredare il tuo bagno: ecco la guida definitiva!

bathroom

Spesso si tende a sottovalutare l’arredamento per il bagno. Un errore madornale, che può ricadere sulla vivibilità dell’intera casa. È fondamentale rendere lo spazio comodo, funzionale ed efficiente, soprattutto se l’ambiente è piccolo. Anche il bagno, quindi, merita degli arredi ben studiati, proprio come le altre stanze della casa.

Esistono tantissime soluzioni innovative ed originali per ottimizzare correttamente lo spazio e per rendere il tuo bagno comodo e accogliente. Vediamo alcuni trucchetti e consigli utili per arredare correttamente la tua stanza da bagno.

Scegli linee essenziali ed elimina il superfluo

In bagno è molto importante avere sempre tutti i prodotti a portata di mano, quindi è fondamentale mantenere l’ambiente ordinato e ben organizzato. Per questo motivo, suggeriamo prima di tutto, di scegliere mobili da bagno con linee pulite ed essenziali, con dimensioni perfettamente studiate per lo spazio disponibile.

Un altro consiglio importante è quello di eliminare il superfluo dal tuo bagno, non servono troppi complementi d’arredo decorativi, ma è preferibile prediligere oggetti funzionali ed elementi efficienti. Questa è la soluzione ideale soprattutto quando si ha a disposizione un bagno di piccole dimensioni, in cui è fondamentale ottimizzare al meglio lo spazio.

Scegliere bene i sanitari e le altre componenti del bagno

Per rendere accogliente e comodo il tuo bagno è molto importante anche la scelta dei sanitari e delle varie componenti interne. Ad esempio, è preferibile optare per i sanitari sospesi, i quali sono meno ingombranti e creano un impatto visivo migliore. Inoltre, si tratta di un’ottima soluzione che rende anche più facile la pulizia all’interno del tuo bagno.

Una componente molto importante per il bagno è sicuramente la doccia. Solitamente, quando lo spazio disponibile è abbastanza ridotto, si consiglia di optare per un box doccia, piuttosto che per una vasca da bagno.

Per far sì che tutta l’area sia gradevole e accogliente, inoltre, consigliamo di scegliere box doccia trasparenti, in vetro o in cristallo, per rendere lo spazio più ampio e grande. Se vuoi optare per un comodo box doccia, puoi scegliere il modello più adatto visitando il seguente link: https://www.paramashop.it/box-doccia/.

In bagno non possono mancare gli specchi

Un complemento d’arredo essenziale in bagno è sicuramente lo specchio. Una bella specchiera nella tua stanza da bagno non può assolutamente mancare, inoltre, ti può aiutare a rendere visivamente lo spazio più ampio.

Per rendere il bagno ancora più comodo e contemporaneamente funzionale, puoi optare per degli specchi con luci a LED. Renderanno l’ambiente molto più luminoso ed accogliente. Se non ti piacciono particolarmente le luci a LED, invece, puoi trovare anche un’altra soluzione. Ad esempio, puoi scegliere uno specchio filo lucido, optando per la forma e le dimensioni più adatte al tuo bagno.

Personalizza il tuo bagno

Per dare un tocco in più al tuo bagno, puoi personalizzarlo con alcune decorazioni piacevoli e poco ingombranti. Ad esempio, se hai a disposizione delle mensole libere o un davanzale, puoi decorare il tuo bagno con piantine colorate o candele profumate. In questo modo, renderai la tua stanza da bagno ancora più accogliente e gradevole.