AdWords

AD WORDS E LE PAROLE CHE DETERMINANO IL SUCCESSO

La piattaforma AdWords di Google più efficace in una pianificazione di web advertising.

Internet, come già detto, ha stravolto i metodi della comunicazione. Essere o no presenti sul Web può fare la differenza tra successo e fallimento, ciò avviene perché la stragrande maggioranza dei consumatori cerchiamo sul web le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Come cerchiamo le nostre informazioni?

Cerchiamo le informazioni stando a casa seduti comodamente utilizzando un pc  o un dispositivo mobile, strumenti disponibili e accessibili in qualunque momento: basta inserire una parola o una frase corrispondente a quello che cerchiamo,  e tutto un mondo si apre davanti a noi con un semplice “click”.
Immaginiamo di volere cercare un B&B in toscana dove trascorrere le vacanze, davanti alla tastiera digitiamo B&B o Bed and Breakfast in Toscana: i risultati dell’uno e dell’altro saranno diversi e ugualmente validi ma sicuramente saremo attratti dai risultati che appaiono ai primi posti della pagina e, tra questi, un primo elenco dove in alto a sinistra appare in verde la scritta annuncio (Ann.).
Ecco cos’è Ad Words: uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico;
In pratica sono degli spazi pubblicitari ritagliati da Google (anche Yahoo e Bing hanno delle piattaforme di annunci)  nella pagina dei risultati di ricerca (SERP).
adwords
Google è il motore di ricerca leader del settore ed anche affidabile, dai risultati da esso ottenuti si basa spesso la scelta di molti utenti per i propri acquisti o informazioni.
Per evitare di fare degli investimenti senza ottenere il risultato sperato, nella pianificazione degli annunci su Ad Words è fondamentale individuare il target di riferimento con estrema precisione e soprattutto inserire le parole chiave (Keywords) giuste.

Come si paga un annuncio utilizzando AdWords?

La formula adottata da Google è “Pay per click” cioè paghi per ogni utente che clicca sul nostro annuncio, ciò consente una buona pianificazione con un ragionevole investimento, ma proprio per questo è importante tenere sempre presente i tre elementi intorno a cui ruota una buona pianificazione su AdWords:

  • Ottimizzazione del rapporto spesa/click;
  • Individuazione delle “keywords”efficaci;
  • Realizzazione di “annunci coerenti”.

Milioni di siti web oggi affollano internet, emergere tra essi è basilare per essere competitivi sul mercato, l’utilizzo di Adwords può determinarne il successo.

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