Tecnologia

Abbonamento a Selfcare di Mobilepay.it, ecco come si disattiva

Mobilepay

Vi è capitato di aver attivato per sbaglio un servizio della piattaforma Selfcare di Mobilepay.it e ora non sapete come fare? Benissimo, quest’articolo potrà sicuramente esservi d’aiuto. Spesso capita di attivare erroneamente servizi come videogiochi o contenuti video di cui non abbiamo interesse, o magari abbiamo solo la necessità di disattivare dei servizi che non ci piacciono più. Ma senza avere le idee chiare può essere complicato. Vediamo alcuni passaggi da eseguire per disattivare l’abbonamento alla piattaforma Selfcare.

Assistenza telefonica

Il metodo più semplice e lineare è quello di chiamare i numeri di assistenza. Una volta descritta la problematica al centralino si potrà eliminare la sottoscrizione del servizio o di un determinato prodotto. In alcuni casi si può anche ottenere il rimborso della cifra in caso di attivazione erronea di un determinato servizio.

Sito ufficiale

L’altro modo, anch’esso molto semplice, è quello di recarsi sul sito ufficiale Mobilepay.it. Qui arrivare alla sezione dedicata all’accesso, “selfcare” ed effettuarlo: nella pagina che si apre, si dovrà inserire il numero di cellulare che abbiamo utilizzato in fase di registrazione o comunque collegato al servizio a pagamento. Si seleziona l’operatore telefonico e si deve cliccare sulla voce “invia password”. Si riceverà, a questo punto, un SMS con un pin da utilizzare sul sito, e da inserire nella sezione richiesta.

Una volta proceduto, si arriverà alla pagina del profilo personale. In questa pagina si può consultare ogni tipo di servizio collegato e attivato al numero di cellulare: a questo punto ci si può recare sulla sezione “abbonamenti” e disattivare ciò che non ci interessa più.